Consulenza, progettazione ed esecuzione
di sanitari, di impianti di riscaldamento, solari,
di aspirazione polveri, di areazione e di condizionamento
Puntuale, affidabile, preciso.
Anche a lavori ultimati potete contare su di noi.
Pfraumer Roland & Co s.n.c.
d. Dorfmann W. & Pfraumer R.
Strada del Vino 19
39040 Termeno
P.IVA 01523790218
Tel. +39 0471 861 014
Fax +39 0471 863 655
Email info@pfraumer.it
Cell. Roland +39 348 2 565 193
Cell. Wolfgang +39 348 2 565 190
Le moderne caldaie per riscaldamento a gas raffreddano i gas finché il vapore acqueo contenuto si condensa. Così si sviluppa il calore che viene utilizzato per il riscaldamento degli ambienti, in questo modo l'impatto dei gas sull'ambiente viene chiaramente ridotto ed i costi del combustibile si abbassano.
Le caldaie per riscaldamento a basse temperature o le caldaie a gasolio tecnologiche si adattano in modo eccellente alla modernizzazione di impianti già esistenti. Le caldaie a gasolio sono molto affidabili e sicure.
Ogni committente della costruzione, prima di costruire o rimodernare un'abitazione si chiede che tipo di riscaldamento scegliere. È meglio installare i termosifoni o un riscaldamento a pavimento o a parete?
Questa riflessione tuttavia inizia fin dal momento della pianificazione, poiché bisogna sapere per quale tipo di sistema di riscaldamento si vuole decidere, ovvero quale impianto (caldaia), pompa di calore ecc. installare. Se ci si decide per una pompa di calore ad esempio, questa va assolutamente collegata ad un riscaldamento a pavimento o a parete, perché questi impianti funzionano in modo economico a basse temperature di avanzamento.
Per il riscaldamento degli ambienti l'industria offre una molteplicità di tipologie di riscaldamento di diverse forme e dimensioni. Queste tipologie vengono suddivise in termosifoni, riscaldamento a pavimento e riscaldamento a parete.
Termosifoni a tubi o piani sono una soluzione semplice e vantaggiosa per riscaldare l'ambiente, poiché si possono sostituire in ogni momento senza dover sostenere dei costi eccessivi.
Il termosifone emana calore per riscaldare l'ambiente per convezione e irradiazione di calore. A questo proposito bisogna dire che la domanda su quale scegliere in base a quanta convezione e irradiazione di calore deriva dal tipo e dalla grandezza del termosifone. Uno svantaggio dei termosifoni è il rilascio di calore per convezione (movimento di masse d'aria, particelle di polvere, microrganismi, presenza di flussi d'aria, calore non uniforme), così come la collocazione dei termosifoni stessi.
Una delle proprietà più importanti del riscaldamento a pavimento è che lavora a basse temperature. Proprio in considerazione dei prezzi dell'energia sempre in aumento e della pressione esercitata per abbassarli, il vantaggio di questi sistemi di riscaldamento è decisivo. Il riscaldamento a pavimento o a parete è adatto, grazie a queste caratteristiche, in particolare in combinazione con gli impianti solari termici che utilizzano temperature di funzionamento più basse possibili per raggiungere un alto grado di copertura solare. Le persone trovano che il calore del riscaldamento a pavimento o a parete sia particolarmente confortevole.
Non c'è un movimento delle masse d'aria come con i termosifoni, la diffusione del calore avviene attraverso irradiazione dello stesso. Con questo viene evitata la presenza di polvere; il riscaldamento a pavimento è per questo motivo particolarmente igienico. Le temperature dell'ambiente possono essere di 1-2 °C più basse in confronto agli altri sistemi di riscaldamento. Grazie a un più alto livello di umidità il clima dell'ambiente è più sano. Ci sono riscaldamenti a pavimento e a parete per edifici più umidi o più asciutti con una grandezza dei tubi che varia da 8 a 22 mm.
La soluzione per un calore confortevole e nel rispetto dell'ambiente. Comode consegne senza polvere attraverso autocisterne, minore necessità di spazio e alti standard di qualità costituiscono solo alcuni dei vantaggi che dà il combustibile a pellet come sostituto del combustibile fossile (gasolio, gas).
Il cippato è un combustibile pratico, che non sente la crisi, rispettoso dell'ambiente ed economico e offre il comfort di un impianto di riscaldamento automatico.
Riscaldare con pezzi di legno rappresenta la tipologia tradizionale per ottenere calore dalla biomassa. In combinazione con moderne tecniche di riscaldamento è questa una variante di riscaldamento molto interessante dal punto di vista economico.
Cercate un riscaldamento ecologico e finanziariamente ragionevole come alternativa al gasolio o al gas? Le pompe di calore sono una buona soluzione poiché ricavano la loro energia prevalentemente dall'aria, dall'acqua del sottosuolo o dal calore della terra.
Le pompe di calore utilizzano l'energia del sole contenuta in questi e rilasciano energia di azionamento sotto forma di calore attraverso un ciclo di acqua e calore.
Protezione dati | Impressum | Web by Compusol © 2009